Si lo so, se non fate già parte del vasto mondo delle appassionate questa parola vi dice molto poco ed effettivamente comprende un mondo talmente ampio, vario e colorato che sarà difficile sintetizzarlo in poche parole o immagini, ma intanto vi posso dare qualche indizio...
La parola deriva dall'inglese scrapbook che letteralmente significa libro dei ritagli e riporta alla mente i nostri vecchi diari di bambina, chi non aveva un quaderno, un diario in cui scriveva, disegnava, incollava adesivi, biglietti del cinema, vecchi braccialetti e molto altro per immortalare per sempre un evento, un incontro, un amore...?
Bè, l'anima dello scrap è proprio questa, dare vita e rendere immortali i nostri ricordi più belli, le nostre foto migliori, le emozioni forti.
Con lo scrapbooking creiamo album di tutte le forme e misure, bellissime pagine 30x30, cards per tutte le occasioni, cornici, decorazioni e molto altro ancora.
E tutto questo con materiali bellissimi e sempre nuovi, ma anche con tutto quello che troviamo in casa e a cui non avremmo mai pensato di ridare una nuova vita.
Trovate i corsi di scrapbooking alla Cartareccia tutti i sabati dalle 10:00 alle 13:00
PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA:
E per le amanti dello scrap, il 2 e 3 Aprile tornano